Resi e rimborsi
Hai 30 giorni da quando ricevi l'ordine per effettuare il reso se per qualunque motivo non fossi soddisfatto del tuo acquisto. Se, invece, hai ricevuto un prodotto danneggiato, difettoso, errato o hai ricevuto un ordine incompleto, hai 14 giorni di tempo per richiedere la sostituzione e/o il rimborso, segui le istruzioni presenti nel paragrafo 'Reso per articoli danneggiati, difettosi o errati'. Passati i termini qui sopra non saremo responsabili di danni e/o problemi dei prodotti.
Il reso va effettuato inviando la merce presso il nostro magazzino: ZANI SERAFINO SRL Via Campagnola, 10 25062 Concesio (BS) Italy dandone comunicazione via email a zani@serafinozani.it inserendo le informazioni relative al tuo ordine.
COME RICHIEDERE UN RESO
Segui questi semplici passaggi:
1. Trascorse minimo 24 ore dalla ricezione dell'ordine, richiedi il reso online tramite il tuo account cliente oppure scrivi una mail a zani@serafinozani.it dandoci il dettaglio degli articoli che desideri restituire, specificando la causale.
2. I prodotti vanno inviati tramite corriere a ZANI SERAFINO SRL Via Campagnola, 10 25062 Concesio (BS) Italy
3. I prodotti vanno inseriti nel loro imballaggio originale, provvisti di tutti i loro elementi e di manuali allegati. I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e perfettamente funzionanti.
4. Una volta ricevuto il tuo ordine, provvederemo al controllo dei prodotti per verificare siano stati restituiti intatti. I prodotti ricevuti danneggiati verranno rimborsati solo parzialmente dopo la valutazione del danno.
5. E' importante conservare la ricevuta di avvenuta spedizione fino alla nostra conferma di ricezione del reso ed effettuazione del rimborso.
6. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto, questo ultimo non può essere modificato per ragioni di sicurezza. Il rimborso avverrà in massimo 14 giorni dopo dalla ricezione del reso.
Eventuali rimborsi verranno effettuati al netto delle spese di spedizione, sarai responsabile dei costi di reso. Ti chiediamo di restituire i prodotti tramite consegna tracciata in modo da avere una prova di spedizione, non saremo responsabili per la merce smarrita o danneggiata dai corrieri. Inviaci la ricevuta di spedizione al fine di elaborare il tuo rimborso tramite il nostro servizio clienti.
L'eventuale sostituzione della merce resa con altri articoli, dovrà essere concordata con il nostro servizio clienti. Troverai da parte nostra la massima disponibilità, ma dovremo applicare un contributo per la spedizione (importo variabile a seconda della destinazione, a partire da 8,03 € + iva per l'Italia, secondo le tariffe standard applicate sul sito).
RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso, errato o un ordine incompleto, puoi richiedere la sostituzione dell'articolo entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Per richiedere la sostituzione o il rimborso, scrivi al servizio clienti segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini e/o video dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo ad effettuare la sostituzione e/o il rimborso. Il rimborso avviene solitamente in 3/5 giorni lavorativi.
Se non hai ricevuto il rimborso trascorso questo tempo, ti chiediamo di scrivere al servizio clienti zani@serafinozani.it o di contattarci in Live Chat.
Se hai aperto un chargeback o una disputa su PayPal o su altri sistemi di pagamento, non saremo in grado di soddisfare la tua richiesta di rimborso o sostituzione.